Delegazione Pd con Delrio a Lampedusa

I deputati del Pd Graziano Delrio (capogruppo alla Camera), Matteo Orfini e Fausto Raciti saranno stasera a Lampedusa “per testimoniare la solidarieta’ dem ai migranti della Seawatch 3 che ha deciso di entrare nelle acque italiane davanti all’isola”, informa un comunicato. Una ‘staffetta dem’ alla quale parteciperà anche il senatore Pd siciliano Davide Faraone.

“Sarò questa sera a Lampedusa, alla guida della delegazione dei deputati Democratici che avvieranno la staffetta di presenza nell’isola, per monitorare la situazione della Sea Watch – ha dichiarato Delrio – e continuare la nostra azione contro il comportamento disumano del ministro Salvini che sta tenendo in ostaggio da settimane i naufraghi raccolti dalla nave”.

“La Sea watch ha scelto di entrare a Lampedusa. Questa sera insieme a una delegazione del Pd e di altri gruppi sarò anche io lì, a ringraziare l’equipaggio per aver salvato delle vite umane – ha scritto Orfini su Twitter -. E a contrastare la barbarie di chi chiude i porti”.


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it