Cyberdefence a firma Iovino (M5S) approvato oggi in Commissione Bilancio alla Camera

Roma, 4 dicembre –Con una nota il deputato M5S Luigi Iovino ha reso noto che quest’oggi: ”In commissione BILANCIO alla Camera abbiamo approvato un emendamento- a mia firma – che istituisce un fondo del ministero della Difesa per la cyberdefence. E’ la prima volta che la Difesa sceglie di investire in questo campo nel suo stato di previsione”. I colleghi di commissione aggiungono “Puntiamo a coinvolgere nei progetti che serviranno a garantire la sicurezza dell’Italia le menti giovani più brillanti. Di fronte a sfide tecnologiche sempre nuove è fondamentale investire in strumenti capaci di rispondere in maniera adeguata alle minacce alla sicurezza nazionale. Nel triennio 2019-2021 stanzieremo un milione all’anno per questo scopo e per altri interventi volti a garantire l’autonomia energetica nazionale di fronte ai rischi globali”, conclude la nota.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it