Comune di Cesa: Precisazioni in merito ai casi di ossiuriasi

“In merito ai casi di ossiuriasi di cui tanto si sta parlando in questi giorni, si precisa che l’Amministrazione comunale, di concerto con la Dirigenza Scolastica, ha già provveduto a far effettuare la disinfestazione di tutti plessi scolastici.

Le disinfestazioni sono state eseguite da una Ditta qualificata secondo le procedure previste e codificate nei protocolli igienico-sanitari.

Le disinfestazioni dei plessi scolastici sono state effettuate nonostante non siano previste per casi di ossiuriasi, come verificato e verificabile presso il Servizio di “Prevenzione collettiva” dell’ASL.

Chiunque nutrisse dei fondati dubbi su quanto si precisa, è vivamente pregato di verificare recandosi presso la Segreteria scolastica, il Comune o il Servizio di “Prevenzione collettiva” dell’ASL e di astenersi dal diffondere voci e sospetti che generano preoccupazione tra i genitori.

È inammissibile che per dei casi di ossiuriasi, che si sono verificati e si verificano in tutte le scuole del mondo, si diffondano questi sospetti che allarmano i genitori e gettano un’ombra sulla correttezza dell’operato del Comune e dell’istituzione scolastica.

A seguito anche di una riunione tenuta questa mattina in Comune, tra Amministrazione Comunale e Dirigenza Scolastica, si è convenuto di invitare a non creare inutili allarmismi, su una questione affrontata e sotto controllo già dalla scorsa settimana”.

L’Amministrazione Comunale 


SOSTIENI ILMONITO.IT

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it