Claudio Dominech, Miglior Conduttore Tv d’Italia sull’emittenza locale

È il volto di Mattina9 e a conferirgli l’alloro di miglior presentatore televisivo è un sondaggio condotto dalla testata ‘Il Monito’, che lo ha visto eccellere in simpatia, eloquenza e spigliatezza sul piccolo schermo, oltre che in bellezza. Ogni giorno entra nelle case di milioni di telespettatori col suo savoir faire e li accompagna a conoscere un vastissimo panorama di argomenti che riguardano la Campania e l’Italia. Claudio Dominech è il conduttore televisivo italiano più amato sull’emittenza locale.
Il noto giornalista professionista cresciuto nelle emittenti locali, fino a conquistare le major televisive, piace per la sua versatilità di parola. Abile nel proporre concetti d’importante approfondimento, quanto temi più leggeri e bizzarri, nel contenitore di Mattina9, Claudio Dominech la fa da padrone.


Nel suo salotto parla di tutto, con una spontaneità tale da prendere per mano il telespettatore che vive il bel conduttore come compagno della porta accanto.
I suoi sondaggi “fuori porta” con interviste su carattere e costume dei napoletani lo hanno reso il giornalista campano più ammirato.
Nei servizi esterni della stagione tv appena trascorsa, ha trattato argomenti spinosi come lo sbeffeggiamento nei confronti del popolo napoletano o della giusta diffusione della raccolta differenziata sul territorio, fino alla conoscenza della lingua inglese da parte dei cittadini made in Naples.
In diretta tutti i giorni sulla rete Canale 9/7Gold, Il Bello della Diretta non sbaglia un colpo e conquista il gradimento del pubblico, scrivendo così la storia del giornalismo televisivo campano.
Versatile per le sue doti di attore e scrittore, che avvalorano ancor di più lo scettro di miglior comunicatore, Claudio Dominech è acclamato in particolar modo dal pubblico femminile. Complice il suo aspetto fisico, il conduttore di Mattina 9, entra nei sogni delle telespettatrici che sperano di poter essere un giorno intervistate dall’anchorman di Canale 9/7Gold.


Il suo scopo è quello di divertire e svagare lo spettatore creando dibattiti originali, informando in modo utile ed efficace con una trasmissione di puro intrattenimento. Sulla fatica del piccolo schermo, Claudio, come ribadito su Pink Magazine, individua un legame profondissimo tra passione lavorativa e ritmi televisivi forsennati: “L’impegno televisivo quotidiano è obiettivamente grande e richiede senz’altro uno spirito di adattamento a tutte le situazioni ed eventualità. Alla base c’è uno studio costante e appassionato di tanti argomenti che, però, non penso facciano parte del lavoro, quanto della persona. Si studia innanzitutto per sé e per vivere più intensamente il tempo che ci è dato. Quanto alla diretta, il timer corre veloce e chiede rispetto. Il lavoro di squadra diventa altresì importante soprattutto per la gestione degli imprevisti, ma è indubbio che nelle due ore in cui siamo in onda è indispensabile una pronta capacità d’improvvisazione. Lo spettatore va preso per mano, coccolato e accompagnato nella comprensione delle tematiche affrontate. Quando la lucina rossa si accende, la trama dell’opera perde importanza. Ciò che catalizza il mio interesse è invece la persona che intervisto e ciò che riesco a tirare
fuori dal suo mondo interiore nei pochi minuti a disposizione. Solo riuscendo a individuare l’anima del mio interlocutore e interpretarla come merita posso abbattere la “quarta parete” ed entrare in casa dello spettatore senza bisogno di bussare”.
Fiero del riconoscimento di “miglior conduttore tv su emittenti locali”, Dominech ringrazia il suo pubblico con gioia e gratitudine: “Sono molto fiero di questo risultato ottenuto in tempi difficili per il mondo della comunicazione. Continuerò a lavorare passo dopo passo, provando a dare sempre il meglio, lavorando su me stesso con studio continuo e formazione mirata”.

ILMONITO non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie tra i soci dell’Associazione MADEFARES.  Se vuoi aiutare l’associazione a sostenersi puoi fare una donazione.

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, ILMONITO correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online ed ILMONITO ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Pina Stendardo

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.