Citta’ Metropolitana di Napoli: approvato lo schema del protocollo d’intesa con il Comune di Cardito e l’ ITS “Emilio Sereni”

ITS “Emilio Sereni”

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, ha approvato oggi lo schema del protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana di Napoli, il Comune di Cardito e l’ITS “Emilio Sereni” per la realizzazione di un progetto per la diffusione tra le giovani generazioni della cultura della legalità.

Con “cultura della legalità” si intende: promuovere tra gli adolescenti il comportamento civile ed etico, il rispetto delle regole e la responsabilità verso se stessi e come cittadini.

Favorire l’integrazione civile e sociale e combattere ogni forma di violenza, di

discriminazione, di bullismo e cyberbullismo, di razzismo e di xenofobia ovunque e comunque si dovessero manifestare.

Promuovere la fiducia nelle Istituzioni preposte a governare, a diverso titolo e con diverse competenze, il tema della sicurezza e della legalità.

Promuovere la conoscenza e l’utilizzo in sicurezza della rete internet e dei principali social network e stimolare un uso degli stessi in modo consapevole e critico.

Nell’ambito di tale progetto verrà realizzata nel Parco Taglia di Cardito  una scultura dedicata alle vittime innocenti delle mafie ed un murales che verranno inaugurati in occasione di una manifestazione a sostegno di tutte le vittime innocenti di camorra.

La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato per finanziare e sostenere tale iniziativa la somma di 30.000 euro.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it