Cesa, le forze politiche di maggioranza annunciano riduzione della TARI

Anche quest’anno la Tari, vale a dire la Tassi sui rifiuti, è stata ridotta per i cittadini di Cesa e per le attività commerciali locali”. Ad annunciarlo con un volantino diffuso domenica il Pd, il Psi e Primavera Cesana, le forze politiche che sostengono la maggioranza del sindaco Enzo Guida.

Giovedì è stato convocato il consiglio comunale – ricorda il sindaco Guida – ed in tale occasione all’attenzione del consiglio vi sono le delibere sulle tariffe rifiuti che, anche quest’anno, faranno registrare una diminuzione, nonostante l’aumento dei costi”.

Infatti – ricorda il primo cittadino – abbiamo dovuto recepire l’aumento contrattuale per le retribuzioni, avremo un contratto di servizio che costerà di più. Ma nel 2018, grazie al lavoro dell’ufficio tecnico e dell’area ragioneria, abbiamo portato avanti una azione di verifica della banca dati rilevante per la Tari, andando ad individuare superfici non tassate. Questo lavoro ci ha permesso di ridurre la tassa sui rifiuti”.

Nel volantino si legge che la TARI dal 2017 al 2019, per le abitazioni, è stata ridotta in media del 5%, mentre per le attività commerciali, nello stesso periodo di riferimento, vi è stata una riduzione media superiore al 15%.


SOSTIENI ILMONITO.IT

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it