Cesa. “Buon Compleanno Repubblica” concorso per gli alunni delle scuole cittadine edizione 2018

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cesa, ha bandito il concorso per gli alunni delle scuole cittadine “Buon Compleanno Repubblica”.

In occasione della Festa del 2 giugno, giornata in cui si celebra la Repubblica Italiana è stata promossa questa iniziativa che ha scopo principale il coinvolgimento di tutti gli iscritti dell’Istituto Comprensivo. “Dopo il buon esito dello scorso anno – spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore alla Pubblica Istruzione Antimo Dell’Omoabbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, affinché oltre al momento celebrativo della Festa vi siano anche i contenuti, per rafforzare l’importanza e contribuire a diffondere i valori”. Il regolamento del concorso prevede che possono partecipare, in maniera gratuita, tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Cesa, in gruppi composti massimo da cinque alunni. I partecipanti, qualora siano selezionati tra i vincitori, dovranno presentare il lavoro in occasione della premiazione pubblica il 02 giugno.

Sono previste cinque categorie di partecipanti, in base alle scuole di appartenenza e potranno con disegni, cartelloni, canti, poesie, brevi esibizioni, letture di brani, foto, ricerche e video.

In occasione della Festa della Repubblica l’Amministrazione Comunale sta organizzando altri eventi.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *