Caserta, klimt experience: ingresso gratuito per i docenti

Caserta, 1 set. – Klimt Experience apre le porte agli insegnanti. Sabato 2 e domenica 3 settembre l’ingresso alla mostra digitale sul padre della secessione viennese, ospitata nei saloni della ex Aeronautica della Reggia di Caserta fino al 31 ottobre, sarà gratuito per i docenti delle scuole primarie e secondarie. Basterà presentare in biglietteria un documento di riconoscimento attestante la professione e vivere l’esperienza immersiva di Klimt Experience, con oltre 700 immagini, riprodotte dal sistema Matrix XDimension, che si susseguono trasportando lo spettatore in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale, dove si realizza il trionfo di un’arte senza tempo e confini. Un’occasione unica per i docenti che potranno apprezzare anche il valore educativo dell’allestimento che si propone come una forma innovativa di fruizione dell’arte, fatta di dettagli pittorici, musica, textures e 3D. Tutto ciò grazie anche all’apporto della tecnologia avanzata della realtà virtuale degli Oculus Samsung Gear VR, un’esperienza aggiuntiva che letteralmente consente di entrare all’interno di alcune celebri opere percependone tridimensionalmente ogni particolare figurativo e cromatico. In vista dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico, in cui l’ingresso a Klimt Experience sarà disponibile per le scolaresche al prezzo ridotto di 6,00 euro, gli organizzatori dell’evento lanciano inoltre un’iniziativa speciale riservata, gratuitamente ed in esclusiva, alle classi elementari e medie della città di Caserta. Agli studenti casertani in visita con i loro insegnanti all’evento espositivo dedicato al grande maestro della secessione viennese, di cui nel 2018 ricorreranno i cento anni dalla morte, sarà infatti messa a disposizione un’ulteriore opportunità didattica: l’introduzione guidata all’artista, alla sua vita e opere, curata dallo staff della mostra Klimt Experience, prodotta da Crossmedia Group e distribuita da Gest Show per la Reggia di Caserta, resterà tra l’altro aperta anche sabato sera, in concomitanza con l’apertura serale del plesso vanvitelliano, fino alle 22,30 con l’ultimo ingresso previsto per le 21,10. I prezzi rimarranno invariati: 10 euro per gli adulti; 7 per i convenzionati; 8 per gli studenti, gli over 65 e i portatori di handicap; 6 per i ragazzi da 6 a 12 anni e per gli studenti dell’Università Vanvitelli. Un’inconsueta possibilità per vivere “fuori orario” l’atmosfera fiabesca della Reggia ed al tempo stesso immergersi nella spettacolare rappresentazione delle forme e dei segni di Gustav Klimt.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.