Borgo di San Leucio, Domenica centinaia di persone al Belvedere per l’evento Thun

Visite al Museo della Seta e alle altre bellezze del Borgo di San Leucio

Tutto pronto al Belvedere di San Leucio dove domenica 21 ottobre si svolgerà la seconda parte dell’evento organizzato dalla Fondazione Thun, al via sabato 20 alla Reggia di Caserta. Per consentire agli ospiti dell’azienda bolzanina, famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche, di visitare il Museo della Seta, il Belvedere di San Leucio resterà chiuso al pubblico per tutta la mattinata di domenica. Dalle 8,30 alle 13, infatti, il borgo di San Leucio (per l’occasione chiuso al traffico veicolare) ed il Belvedere saranno presi d’assalto da circa 600 persone, rappresentanti della Thun e collezionisti provenienti da tutta Italia. Previste numerose visite guidate al museo grazie all’impegno di dipendenti e guide ma anche nel borgo, grazie al coinvolgimento dell’Associazione Corteo Storico con visite previste alla Casa del Tessitore e in altri interessanti siti di interesse storico-artistico. In programma, sempre a cura dell’associazione, momenti musicali, balli tradizionali e figuranti in costume d’epoca lungo i percorsi di visita, con i negozi aperti per l’occasione e l’esposizione dei prodotti artigianali tipici. La mattinata si concluderà con il pranzo nei ristoranti della zona, tutti “sold out” per l’evento.

image_pdfimage_print

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

redazione@ilmonito.it

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: