Barbara D’Urso: “Il mio futuro? Me lo immagino in tv fino a 90 anni”

“Il mio futuro? Me lo immagino in tv fino a 90 anni, per la gioia dei miei detrattori, e poi, ogni sera, a ballare con i miei amici”. A parlare così in un’intervista a cuore aperto rilasciata al settimanale “Chi” che le dedica la cover è Barbara D’Urso. La mattatrice di Canale 5 è stata incoronata “personaggio televisivo più significativo del decennio” da un sondaggio del “Corriere della Sera” .

“Se mi sento più invidiata o stimata dalle colleghe? Non mi pongo il problema – dice in risposta ad una domanda del giornalista Alessio Poeta – Io seguo il mio lavoro, non attacco mai nessuna, né giudico il lavoro altrui. Chi è gelosa e vive la sua vita nell’incubo di qualcun’altra ha un problema con se stessa, e io non sono né gelosa, né invidiosa”. E a proposito della sua presunta rivalità con Mara Venier dice: “C’è grande rispetto e stima tra noi”.

Al momento Barbarella è al timone di tre programmi: “Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”. Sul lavoro è una perfezionista ed una maniaca del controllo. “Do la vita in tutto quel che faccio e chi lavora con me fa lo stesso”, spiega. E aggiunge: “Posso piacere o meno, ma in quel che faccio metto sempre tutta me stessa e quando c’è da sporcarsi le mani sono la prima a farlo”. La D’Urso non ama essere etichettata come una donna di potere. “Ho solamente il potere di scegliere quello che fare, oltre alla massima libertà di espressione”, tiene a precisare.

La conversazione si sposta sulla vita privata e sentimentale. Il direttore di “Chi” Alfonso Signorini ha lasciato intendere che la conduttrice non sia completamente sola nonostante si professi single da anni. “Mi meraviglio di Alfonso che sa perfettamente quanto sono sfortunata in amore”, commenta. Barbarella non nega di essere molto corteggiata ma, svela, alla fine “c’è sempre qualcosa che non va”.

Quanto al sesso ha le idee ben chiare: “Senza coinvolgimento mentale, non vado da nessuna parte. E visto che l’intrigo mentale, non c’è quasi mai, il pericolo è escluso”.

Infine, Barbara D’Urso parla dell’attuale rapporto con Mauro Berardi, padre dei suoi due figli: “Da un po’ di anni, i rapporti sono ottimi. Pentita di aver chiuso la relazione? Nessun pentimento e sono fiera del rapporto che abbiamo oggi. Mauro è e sarà sempre l’uomo più importante della mia vita. Con lui ho scelto di avere dei figli e loro saranno il nostro legame per l’eternità”.


SOSTIENI ILMONITO.IT

Caro lettore, ilmonito.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it