Ambiente, energia e biodiversità ancora pluripremiato l’ITI Majorana in Giappone

Somma Vesuviana 11 agosto–  Per il 5 anno consecutivo, l’ITI Ettore Majorana di Somma Vesuviana continua a primeggiare a Shizuoka (Giappone) allo SYSEF 2019, competizione mondiale nel campo dell’energia, ambiente e biodiversità.

Il 10 Agosto 2019, la delegazione sommese, composta dagli allievi Pasquale Di Costanzo, Alessandro Marigliano ed Antonio Toppi, accompagnati dai proff. Armando Flammia e Attilio Terriccio, coadiuvati dal prof. Raffaele Alaia ed il tutto coordinato dal prof. Nicola Miranda, l’ITI Majorana di Somma Vesuviana ha primeggiato su tutti.

Oltre 100 le squadre internazionale in gara, solo 12 i premi. Gli allievi del Majorana hanno portato a casa il 1° premio nella sezione “miglior Poster” ed il 2° premio nella sezione “migliore Presentazione”.

Il Dirigente Scolastico arch. Giuseppe Cotroneo: “sono orgoglioso dei risultati ottenuti. Un giusto riconoscimento all’impegno, alla costanza ed alle capacità dei nostri alunni, supportati da un corpo docenti che si conferma di alto profilo umano e professionale. Un successo dopo l’altro che ci vede protagonisti, sia in Italia che a l’estero. L’ITI sommese allarga, sempre più, la sua offerta formativa culturale, tecnica e scientifica, con effetti strabilianti”.

C.S. a cura di Emanuele Coppola

Agli alunni, al dirigente scolastico Cotroneo ed a tutto il corpo docente dell’ITI Majorana, giungano i complimenti della redazione de Il Monito.


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it