Aispis-Conferenza stampa il 20 giugno Sala Stampa Camera dei Deputati e Nuovi ingressi

Roma, 18 giugno- Si è tenuto ieri pomeriggio il direttivo dell’Accademia Italiana di Scienze di Polizia investigativa e Scientifica (Aispis) presieduta da Francesca Antonaci che ha vagliato, tra le numerose richieste di adesione pervenute, l’ingresso di nuovi soci ed assegnato nuove responsabilità.

A rendere noti i nomi la Vice Presidente Antonella Cortese: Responsabile Prevenzione Bullismo e Cyberbullismo Stefania Doronzo, Responsabile Pari Opportunità la Dott.ssa Giuditta Lembo, il Portavoce del Presidente Aispis il Dott. Daniele Bajata.

Professionalità e profili di elevato spessore culturale e morale che vanno ad arricchire la già ricca squadra Aispis. Dal direttivo e dai soci tutti l’augurio di buon lavoro.

L’Aispis e l’Osservatorio nazionale per i diritti e la salute dei militari e delle Forze dell’Ordine presieduto dalla direttrice scientifico Aispis Francesca Beneduce, hanno programmato per il prossimo 20 giugno presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la conferenza stampa di presentazione del progetto “Rete integrata di continuità psico assistenziale” Équipe integrata composta da: medici di famiglia (Antonio Antonaci e Domenico Russo), psicologi, criminologi, sociologi ed avvocati (sotto la direzione attenta della Responsabile Dipartimento Giustizia Avv. Maria Francesca Tripaldi) a supporto del personale del comparto sicurezza e difesa, prevenzione della violenza di genere. Una progettazione esecutiva ed una best practice di respiro internazionale quella che verrà presentata il prossimo giovedì 20 giugno, una risposta concreta alle sollecitazioni pervenute dai militari ed appartenenti al comparto sicurezza e difesa unitamente alle loro famiglie.

 


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilmonito.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa
image_pdfimage_print
Francesca Beneduce

Francesca Beneduce

Poliedrica e sempre in prima linea a difesa dei Diritti Umani. Laureata in Scienze Politiche, Criminologa, Giornalista. Esperta di politiche paritarie e di genere, di sviluppo locale, Bibliotecario, Valutatrice del personale della P.A. Ha ricoperto ruoli Istituzionali apicali per la Regione Campania e per Enti locali in Organismi di Parità. Consulente per lo sviluppo organizzativo in Enti pubblici e privati. dott.francescabeneduce@gmail.com