9^ tappa in sicurezza per il Giro d’Italia, Benevento si prepara

Riunione operativa nella prefettura

Domenica 13 maggio passerà, nella provincia di Benevento, la 9^ tappa del Giro d’Italia. Grande attesa per la manifestazione, vetrina ed evento sportivo unico nel suo genere che richiama appassionati e curiosi. Prima di proseguire in direzione Gran Sasso d’Italia ed abbandonare il beneventano, il Giro toccherà i territori di Pesco Sannita, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Campolattaro, Morcone e Sassinoro.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, è stata valutata, nel corso di una riunione nella prefettura, l’idoneità delle misure già programmate. Particolare attenzione alle condizioni delle strade comunali, provinciali e statali lungo le quali si sviluppa (per circa 25 km) il percorso di gara, al presidio degli incroci, alla viabilità di accesso al comune di Pesco Sannita e all’interdizione al traffico del centro urbano nonché alle modalità di integrazione del piano sanitario locale con quello predisposto dalla Rcs Sport, società organizzatrice della manifestazione.

Presenti all’incontro, presieduto dal prefetto Galeone, i vertici delle Forze dell’ordine, i rappresentanti della provincia, del comune di Pesco Sannita, dei Vigili del fuoco, dell’azienda ospedaliera Rummo e del 118.

image_pdfimage_print
Redazione

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. redazione@ilmonito.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *